Come funziona la vendita d'oro usato online


Ci sono tanti motivi per volersi liberare di medaglie, vecchi gioielli - magari rotti - ed altri oggetti d'oro che ingombrano inutilmente i nostri cassetti. Soprattutto in questo periodo di crisi economica, in cui inevitabilmente si finisce per rinunciare al superfluo per concentrarci sull'essenziale, può ben venire in mente di cedere oggetti tutto sommato inutili ma dotati di un significativo valore per via della loro composizione in oro. Come sempre accade quando l'economia entra in crisi, l'oro acquista valore perché è considerato un bene rifugio, in ragione della sostanziale stabilità della sua quotazione.
Il principale ostacolo che si può incontrare nel momento in cui si decide di liberarsi del vecchio oro in cambio di moneta sonante è l'imbarazzo di recarsi presso un esercizio commerciale della propria città, dove finiremmo inevitabilmente per dare l'impressione di navigare in cattive acque o, comunque, per esporci a giudizi affrettati ed invasivi della nostra riservatezza. Inoltre, la quotazione dei nostri oggetti potrebbe essere influenzata negativamente da fattori di carattere locale, senza contare che non tutti i compro oro praticano condizioni trasparenti.

Questi problemi risultano ampiamente superati dall'avvento del fenomeno del banco metalli online, una soluzione che permette di ottenere una serie di vantaggi significativi nel momento in cui ci si risolve a vendere il proprio oro usato. In primo luogo, potremo rivolgerci a strutture accreditate dalla Banca d'Italia, la cui visibilità online è di per sé garanzia di serietà e trasparenza - qualsiasi problema non tarderebbe ad emergere nelle community online. Questi soggetti, oltre a tutelare al massimo la nostra riservatezza, propongono un'offerta di acquisto senza intermediazioni e valida a livello nazionale, con quotazioni vantaggiose e non soggette ad alcuna influenza di carattere locale.
La procedura per la cessione dell'oro è pratica e velocissima, e per quantitativi poco più che minimi è possibile concludere tutte le operazioni, compreso l'incasso, senza neanche uscire di casa. Il meccanismo è piuttosto semplice: un pratico tool online consente di realizzare un preventivo di massima del proprio oro, distinguendo le diverse tipologie di metallo in base alla sua purezza. Successivamente l'oro viene spedito o ritirato direttamente da un corriere blindato e assicurato, ed entro 24 ore dalla sua ricezione da parte del banco metalli viene valutato dai suoi esperti, che videoregistrano ogni fase dell'operazione sin dall'apertura della busta per assicurare la massima trasparenza. Effettuata la valutazione, l'oro viene messo in pagamento. A quel punto si hanno 10 giorni per ripensarci e recedere, anche senza ragione, con una semplice telefonata e senza inutili appesantimenti burocratici. Per quanto riguarda la quotazione, questa resta solitamente bloccata al momento del primo preventivo effettuato con il tool online, a ulteriore garanzia del venditore.
Si tratta, come si vede, di vantaggi significativi, che rendono il banco metalli online la soluzione ideale per chi desideri liberarsi del vecchio oro per trasformarlo in utile contante.

CashGold