Con Hyperstream Server Atempo introduce la deduplicazione block-level per Time Navigator


Il nuovo modulo aumenta al massimo l'efficacia dei sistemi di storage e riduce l'utilizzo della larghezza di banda nell'ambito della protezione di uffici remoti

Palo Alto, California, 15 giugno 2009 – Atempo, Inc., leader nella protezione dati e soluzioni cross-platform per l'archiviazione, ha presentato oggi il server Atempo Hyperstream, un nuovo modulo per Atempo Time Navigator che aggiunge la capacità di de-duplicazione block-level alla soluzione di backup e recupero file, prodotto principale e fiore all'occhiello dell'azienda. La nuova caratteristica chiave è ottimizzata per le medie e grandi organizzazioni che cercano di sfruttare al massimo l'utilizzo dei sistemi di storage basandosi sull'efficacia dei costi. È anche indicata per le aziende che hanno bisogno di una protezione efficace e potente di dati di alto livello per filiali e uffici remoti in cui, per le limitazioni della larghezza di banda, si preferisce il backup block-level.

Atempo Hyperstream Server è un servizio di storage stream-oriented grazie al quale i dati salvati in backup vengono inviati ad un server di storage attraverso connessioni a banda larga e non, mentre allo stesso tempo viene eseguita la de-duplicazione block-level attraverso e all'interno del flusso dei dati. Il nuovo modulo elimina in modo efficace qualsiasi ridondanza nel mezzo di storage identificando i blocchi di dati identici in sistemi multipli e facendo il backup solo dei blocchi che sono stati variati, cosa che riduce in modo significativo sia la quantità di storage che la larghezza di banda necessarie. Inoltre, Atempo Hyperstream Server favorisce una replicazione block-level estremamente efficace da un'unità all'altra attraverso connessioni di rete LAN e WAN. In questo modo si combinano i vantaggi di un recupero e ripristino locale veloce sia per i centri dati che per il backup degl i uffici remoti.

"I clienti che utilizzano Time Navigator hanno avuto beneficio dalle prestazioni di altissimo livello di questo software, dalle caratteristiche straordinarie di time navigation e di recupero e dalla caratteristica di compatibilità con ambienti eterogenei" spiega Mark Sutter, CTO di Atempo. "L'introduzione di Atempo Hyperstream Server, con le sue caratteristiche di de-duplicazione e replicazione block-level, permette alle organizzazioni data-intensive di estendere questi benefici al di là del centro dati agli uffici remoti in modo efficace anche per quanto riguarda i costi.

Atempo Hyperstream Server, in quanto servizio di storage basato su disco, assicura agli utenti finali un accesso veloce ai loro dati digitali importanti con operazioni di recupero, completo o parziale degli streams (flussi) al client, ottimizzate per prestazioni elevate. Il modulo può essere facilmente scalabile al fine di supportare ambienti di storage in espansione senza bisogno di acquistare nuovi sistemi. Può anche sostenere una crescente replicazione block-level appoggiandosi ad un altro server Hyperstream allo scopo di permettere massima prontezza in caso di guasto o disaster recovery.

Atempo Time Navigator è una protezione dati sicura, di tiered storage, altamente scalabile, eterogenea, per ambienti complessi in cui si svolgono attività cruciali. Grazie alla sua caratteristica unica di time navigation, favorisce il recupero dei dati ad alta velocità da un qualsiasi punto nel tempo, permettendo una più veloce eDiscovery ed una business performance migliore. Il software combina il meglio della protezione dati e della sicurezza di storage per permettere alle aziende di soddisfare le esigenze più critiche del business per quanto riguarda la riservatezza dei dati, il rispetto delle normative e la conservazione a lungo termine dei dati non ripudiati. L'interfaccia grafica per l'utente facilita la gestione degli snapshot, le replicazioni, il backup su disco e su nastro e le operazioni di recupero oltre a semplificare la gestione di server multipli e postazioni di lavoro remote.

Atempo Hyperstream Server sarà disponibile a partire dal mese di agosto 2009. Per maggiori informazioni, visitate HYPERSTREAM URL oppure http://www.atempo.com/products/timeNavigator/default.asp.

Atempo
Atempo permette alle organizzazioni di proteggere, gestire, archiviare e recuperare informazioni digitali in modo semplice ed efficace da qualsiasi infrastruttura o piattaforma ed in qualsiasi momento. Atempo offre un ampio portafoglio di soluzioni software integrate tra cui backup e recupero di server, continuous data protection per postazioni di lavoro fisse e computer portatili e archiviazione di lunga durata di file e messaggi email. Atempo semplifica la gestione dei dati attraverso tutto il loro ciclo vitale fornendo straordinaria visibilità e controllo sulla crescita dei dati e sui costi di infrastruttura oltre che limitazione dei rischi. Il servizio di Atempo raggiunge migliaia di clienti in tutto il mondo attraverso una rete vendita e assistenza di oltre 200 distributori e partner commerciali.
Per saperne di più www.atempo.com

Maleva
Maleva e' il distributore italiano di Atempo.
Con uno staff tecnico dedicato al supporto del prodotto in italiano e' in grado di offrire ai rivenditori IT training, certificazioni e vendita del portafoglio prodotti.
L'elevato livello di supporto e' confermato dalla soddisfazione dei clienti.
www.maleva.it