Day office come alternativa all’affitto


Secondo i dati dell’ultimo Rapporto UIL, tra le città capoluogo di provincia dove il costo degli affitti è più elevato, la capolista risulta essere Roma. Ciò risulta essere una dura realtà sia per coloro che necessitano di un luogo ove vivere, sia per chi invece è alla ricerca di un locale da destinare come ufficio.

Oltre ad i canoni di affitto, continuano ad aumentare in maniera interperrita anche altri costi fissi di gestione come quelli destinati a telefono, luce, gas, connessione internet, pulizia, apparecchiature varie e manutenzione.

Per le aziende, per le start-up in particolar modo, una soluzione può essere quella di affidarsi a Business Center specializzati nell’offerta di uffici temporanei e day office. Il noleggio può dunque variare dalle poche ore, ad alcuni mesi, senza alcun obbligo di stipulare tradizionali contratti di allocazione a lunga durata.

In aggiunta, i locali sono di solito operativi in brevissimo tempo, arredati e dotati di tutte le apparecchiature necessarie per lo svolgimento dell'attività lavorativa (telefoni, pc, fax, stampanti, ecc.).