Era Glaciale 3


Dopo il grande successo dei primi due episodi, esce al cinema l’Era Glaciale 3. Dopo l’uscita in America c’è grande attesa in Italia, con data di proiezione nelle sale 28 Agosto.


BREVE RIASSUNTO DEI PRIMI DUE CAPITOLI DELLA SERIE.

L’ Era Glaciale è un film d’animazione. Il primo capitolo, proiettato per la prima volta nei cinema italiani nel 2002, è ambientato nel 20.000 a.C., all’inizio dell’era glaciale. Il film inizia con l’attacco di un branco di tigri nei confronti di una tribù di uomini di Neanderthal. Nella bolgia una donna e il suo figlioletto riescono a scappare, gettandosi in un fiume, ma trascinata dalla corrente la madre decide di lasciare il piccoletto sulla riva di un fiume. Dopo poco arrivano sul posto un Mammut e un bradipo, che si erano conosciuti poco prima. Prelevano il bambino dalla riva del fiume e decidono di riportarlo alla sua tribù. Lungo il percorso si unisce a loro un tigre, che faceva parte del branco che attaccò gli uomini, con l’intento di fare il doppio gioco e rubare il bambino al Mammut e al bradipo. Il tutto tra sketch divertentissimi di uno scoiattolo che cerca di sotterrare una ghianda.

L’Era Glaciale 2, uscito nel 2006, è ambientata nel periodo del disgelo, qualche anno dopo la glaciazione. Il film inizia con i tre amici, Sid, Manny e Diego (rispettivamente il bradipo, il Mammut e la tigre) che sguazzano e si divertono in una piscina naturale, quando a un certo punto inizia il disgelo e tutto verrà sommerso dai ghiacci che si sciolgono. L’unica speranza di salvezza è raggiungere un grosso tronco incavato che gli permetterebbe di mantenersi a galla. I nostri amici si troveranno ad affrontare nuovi mostri marini, ma alla fine riusciranno a sconfiggerli. Il tutto, come nel precedente film della serie, contornato da sketch divertentissimi dello scoiattolo ancora alla ricerca della sua ghianda, inavvertitamente persa nel primo capito del film.

FINALMENTE IL TERZO CAPITOLO

Il sequel di questi due film sta per arrivare nelle nostre sale, l’uscita è programmata per il 28 Agosto. Il terzo capitolo della serie parla dello scoiattolo ancora alla ricerca della sua disperata ghianda, ma questa volta conoscerà una scoiattolo-donna e dovrà scegliere fra l’amore e la ghianda. Il Mammut vive una felice storia d’amore con una Mammut e la tigre invece si sta rilassando troppo, sembrando quasi un gatto domestico. Il bradipo è ansioso di metter su famiglia e per questo ruberà un uovo di dinosauro per “adottare” il cucciolo che ne uscirà fuori. Purtroppo, questo sconsiderato gesto, manderà i nostri amici in un mare di guai.

http://www.screenweek.it/