Nuovo servizio di segreteria a distanza


La crisi economica che stiamo attualmente attraversando, ha contribuito al verificarsi di un nuovo fenomeno: l’assunzione a distanza di personale, anche altamente specializzato.

L’esigenza di abbattere i costi fissi che gravano sull’azienda ha portato infatti manager e business man di tutto il globo a ricercare diverse vie e nuove soluzioni innovative, che permettano di continuare ad offrire ai propri clienti prodotti sempre di massima qualità. Tra le varie soluzioni individuate, sono sempre più numerose le aziende che ricorrono all’assunzione di personale di segreteria e reception a distanza.

Per usufruire di tale servizio è sufficiente aprire un ufficio virtuale, ossia una propria postazione lavorativa a distanza, a cui è associato una linea telefonica esclusiva. Un operatore si occuperà di rispondere alle varie telefonate in maniera personalizzata, senza lasciar capire a chi è dall’alta parte del filo la distanza dalla sede centrale dell’azienda.

Molto spesso i Business Center che offrono tale servizio, propongono ai clienti un pacchetto completo di segreteria telefonica, domiciliazione postale e legale, servizio fax ed e-mail. I costi proposti per il servizio sono in genere abbastanza contenuti, soprattutto se rapportato all’elevata professionalità del personale.

Maggiori info: Business Center Roma