FORMAZIONE GT, AL VIA I CORSI SEO


Sapete cos’è il mondo dei SEO? La sigla sta per Search Engine Optimization, ovvero coloro i quali lavorano per far sì che determinati contenuti online possano avere la maggior visibilità possibile sui motori di ricerca, Google in primis. Stiamo parlando di una vera e propria professione, che anche in Italia sta prendendo sempre più piede, e che, se svolta, nel modo giusto e con le giuste tecniche, può rappresentare una carriera sicuramente interessante.

Ecco perché apprendere le nozioni di base del SEO può risultare particolarmente utile per quanti desiderano avvicinarsi a questo universo. Parliamo di corsi SEO online: quelli lanciati dalla GT Idea Srl, in collaborazione con l’Associazione GT Lab, e che permetteranno di apprendere molte informazioni utilissime comodamente seduti a casa o in ufficio.

Vediamo qualche informazione dei corsi: parliamo di ben venti ore di lezione in diretta, che partiranno il 22 Giugno, e si terranno dalle 17 alle 18, dal lunedì al venerdì. A tenere le lezioni sarà Giorgio Taverniti, il quale illustrerà, quindi, numerose nozioni e spiegherà come applicarle in pratica: tra le tematiche toccate, la scelta delle giuste parole chiave, oppure l’ottimizzazione di un sito web, l’indicizzazione in Google dello stesso, oltre ai Social Network (Facebook, Twitter, YouTube), le ultime novità provenienti ancora da Google, o la realizzazione, nel modo giusto, di un Network.

Come detto, venti ore di lezione in diretta a partire dal 22 Giugno. E se non sarà possibile, per qualcuno dei partecipanti, essere presente alle spiegazioni in tempo reale, c’è per tutti la possibilità di riguardare tutto nei giorni successivi. Un’altra possibilità a disposizione dei partecipanti, sarà quella di poter accedere, nei giorni di durata del corso SEO, al GT Master Club, dove poter scaricare anche l’attestato di partecipazione.

Un’occasione da non perdere, quindi. Sarà possibile accedere alle iscrizione ai corsi SEO al costo totale di 349 euro + iva.