Sport: occhi incollati sul video per i Mondiali


Da qualche giorno restiamo tutti incollati con lo sguardo davanti alla tv per seguire i tanto attesi Mondiali di Calcio! Eh si, perché non serve essere un gran tifoso per vedere le partite dell’Italia: i Mondiali li seguiamo un po’ tutti quanti, amanti del calcio e non.


Una delle principali novità di questa diciannovesima edizione del campionato di calcio mondiale è che organizzato per la prima volta in un Paese africano, in Sud Africa. A distanza di trentadue anni questo evento torna dunque ad essere organizzato dall’”altra parte del Globo”, ossia nell’emisfero australe.


E come ogni 4 anni, anche per questo mondiale sono in molti che fanno pronostici sulla nazionale favorita a vincere la coppa del mondo: Argentina, Spagna, Brasile, Inghilterra… in fin dei conti poco conta, perché favorite o meno, noi tutti resteremo comunque con il fiato sospeso fino al triplice fischio della finale, a prescindere dalle quali squadre si troveranno a competere.


In attesa proprio della finale in programma il prossimo 11 Luglio, noi possiamo trascorre parte del nostro tempo a rivedere alcuni spezzoni delle partite, magari quelli che ci hanno emozionato maggiormente, nonché vedere alcune interviste ad allenatori e giocatori su rai video sport.