Provincia di Ancona: un'abitazione tranquilla a Staffolo


Le Marche rappresentano una regione in fortissima crescita nel nostro paese, sotto il punto di vista prettamente turistico. Se grandi città come Ancona, infatti, sono già affermatissime per quanto concerne l'aspetto industriale, è in quest'ultimo periodo solamente che località come Porto Recanati ed altre sulla costa, ma anche Cingoli e simili si stanno facendo valere per quanto concerne la faccia più turistica della regione, quella che, tra l'altro, è maggiormente in grado di muovere l'economia regionale.

Cosa ha da offrire, in ogni caso, una regione come quella delle Marche?

Praticamente tutto: dal mare, con la costa che si affaccia sul mare Adriatico dove troviamo località di prim'ordine e sempre più vicini a standard pregiati come quelli romagnoli o abruzzesi, sino a giungere ai borghi situati in località montane, passando per le numerose aree tinte di verde, dove si individuano colline e forme rotonde molto generose, ed in grado di far pensare, ma anche di infondere nel turista molto relax.

Le Marche sono, quindi, una regione ideale per fermarsi a pensare. Ed è per questo che molti se ne innamorano, e decidono di acquistare Case di Campagna Marche. Lo fanno in comuni suggestivi, come quello di Staffolo, situato in provincia di Ancona.

E' qui che sorge il Museo dell'arte del Vino: Il Museo dell'Arte del Vino di Staffolo (AN) è allestito in alcuni locali del centro storico, questo piccolo museo rende omaggio alla vocazione vitivinicola di questo territorio. Tra gli oggetti esposti spiccano un antico torchio, in rovere con basamento in pietra scolpito a mano nel 1695 ed altri strumenti come una rana tappatrice in legno del XIX secolo, un singolare imbottigliatore in vetro soffiato a mano, botti, tini e tinozze. Annessa al museo si trova l'enoteca, dove è possibile acquistare i migliori vini dei produttori staffolani. Al suo interno durante l'anno si tengono serate a tema sul vino e l'enogastronomia.

Ed è proprio in località come queste, si diceva, che moltissimi si innamorano, decidendo di acquistare, appunto, un'abitazione in questa splendida regione, ed in mezzo alle colline della stessa. Questo avviene, spesso, grazie all'aiuto di un portale come Marche Country Homes, leader nell'offrire le soluzioni migliori circa abitazioni da restaurare, restaurate, ville, castelli e Case Marche.