Article Marketing: cos'è e perché farlo


L'Article Marketing è la pratica di realizzare articoli su di un determinato argomento, per poi pubblicarli su diversi siti web.

Facciamo un esempio:

  1. La ditta A è un'azienda di consulenza di web marketing, con un suo sito web.
  2. Decide di promuoversi nel web utilizzando l'article marketing.
  3. Produce quindi alcuni interessanti articoli dedicati al suo settore: il Web Marketing.
  4. Una volta scritti gli articoli, li pubblica su siti web dedicati all'article marketing, come questo, ad esempio.
Cosi facendo, la ditta A, ottiene molteplici vantaggi:

Aumento della link popularity del proprio sito web.

Infatti, in ogni articolo prodotto, la Ditta A si sarà preoccupata di inserire alcuni link al proprio sito web: uno alla home page e altri, come approfondimento, verso altre pagine interne del proprio sito.

L'aumento della link popularity di un sito web, è auspicabile, ne migliorerà il posizionamento sui motori di ricerca, aumentando quindi le visite provenienti da quest'ultimo.

Essere riconosciuto come un esperto del settore.

Se i contenuti degli articoli pubblicati dalla Ditta A sono di buona qualità, chi li leggerà si renderà conto che la Ditta A è proprio brava nel suo settore. Una vera esperta!

Controllo della reputazione on line.

A questi vantaggi se ne aggiunge un altro, legato alla reputazione on line: quando un vostro potenziale cliente ricerca il vostro brand aziendale su di un motore di ricerca, vuoi casa preferireste: che tra i primi 10 risultati ci siano articoli e comunicati stampa scritti da vuoi, oppure scritti da qualcun altro, magari un vostro cliente insoddisfatto che parla male di voi sul proprio blog?

Se siete arrivati a leggere fino a qui, significa che siete davvero interessati all'argomento :)
Vi invito pertanto a pubblicare gratuitamente i vostri articoli e comunicati stampa su questo sito web: vi basta inviare una e-mail a inviti.pubblicazioni@gmail.com e ricevere tutte le istruzioni per iniziare.