eXair verso la fusione con azienda malese per consolidare la crescita in Asia


Torino, 05/11/2007 eXair Communications Corp, azienda statunitense produttrice di software wireless, ha annunciato l’intenzione di avviare un progetto di fusione con una società high-tech malese nei prossimi mesi.
La software house, quotata al Nasdaq OTC "Pink Sheet" e al Frankfurt Xetra market, sta valutando quattro o cinque realtà malesi allo scopo di consolidare e sviluppare la presenza in Asia.
”Siamo nella fase conclusiva del processo di valutazione. Il Consiglio di Amministrazione deciderà entro le prossime tre o quarto settimane con quale partner attueremo la fusione. Per quanto riguarda l’aspetto finanziario, siamo interessati principalmente a uno scambio di azioni, ma i termini dipenderanno anche dalla società con la quale attueremo la fusione”, ha dichiarato Jean Claude Petter, membro del consiglio di amministrazione di eXair, che non ha però voluto rivelare i nomi delle società in discussione.
Non sarebbe tuttavia una sorpresa se la scelta cadesse su Green Packet Bhd - azienda quotata sul Mesdaq - con cui eXair collabora nello sviluppo di software e di cui distribuisce tecnologia in Europa sotto il proprio marchio, oppure su E-Gal Corp Sdn Bhd.E-GAL, con cui eXair lavora dal 2005.
”Intendiamo stabilire una base importante in Malesia che, per qualità delle infrastrutture e stabilità politica, rappresenta nodo strategico per la nostra espansione in Asia” ha aggiunto Petter.





Per ulteriori informazioni:
ufficio stampa eXair Communications
tel.+39/3489716152, mdiziol@gmail.com
http://www.exaircommunications.com