I vantaggi dell'acquisto di servizi e di prodotti on line


Da anni compro prodotti e sottoscrivo servizi tramite il web.

Ritengo che la sottoscrizione a servizi e l'acquisto di molti prodotti, se fatta on line, permette - spesso - di risparmiare, trovando offerte più vantaggiose rispetto a quelle off line.

Si risparmia non solo perché spesso le società che vendono on line hanno prezzi più bassi, ma anche perché tramite il web è possibile confrontare le diverse offerte proposte dal mercato più facilmente.

Insomma, se volessi un prestito o un abbonamento ADSL, senza Internet, come potrei fare? Telefonate, spostamenti, colloqui... con Internet no! Qualche ricerca con un buon motore, e già un'idea ed una rosa di candidati per i miei acquisti è fatta!

Ultimamente ho iniziato a ridurre e, in certi casi, ad eliminare del tutto lo step della ricerca con il motore di ricerca. Utilizzo direttamente il servizio di Confronto Offerte di Evolutive, che mi permette di trovare direttamente le offerte dei diversi fornitori di un determinato servizio/prodotto.

Oltre al confronto, già di per se utilissimo, ho trovato qualche altra idea interessante per i miei acquisti. Da un po', infatti ho sottoscritto il Conto Arancio di Ing Direct, che mi permette di guadagnare sul mio deposito pur mantenendo sempre la mia disponibilità finanziaria.