L'esplosione della pubblicità online


Viste le statistiche degli anni precedenti e le stime per quelli futuri, il mondo della pubblicità online sta subendo una notevole esplosione. Molte aziende trovano oramai naturale promuovere i propri prodotti sul web ed il ritorno all' investimento è assai maggiore a quello sulle tv, carta stampata, etc.

Ovviamente non bisogna generalizzre, si deve sempre considerare il target del cliente, il tipo di prodotto quindi non tutte le aziende possono avere gli stessi ritorni in termini economici. Ciò che è certo è che la pubblicità online è più economica delle altre pubblicità. Le aziende investono molto meno per magari avere un ritorno uguale o maggiore.

Ecco quindi nascere motlissime aziende pubblicitarie che propongono affiliazioni per promuovere le aziende loro clienti. La massa di annunci pubblicitari che circolano in rete sta diventano quasi maggiore di quella dei contenuti. Molto in crescita sono anche le persone che girano attorno a questo meccanismo. In effetti lavorare sul web non è più uno scoglio insormontabile, ognuno è in grado di mettere un annuncio sul proprio sito.

La macchina è in moto, milioni di annunci pubblicitari girano ed invadono le pagine, speriamo che tutto questo non sia a discapito dei contenuti.