Monitoraggio della reputazione on line


Ad un Brand aziendale vengono associati tutti i valori, i sentimenti e le qualità che, nel bene e nel male, distinguono un'azienda rispetto alla altre realtà concorrenti.

Ma quali sono questi valori? Quali sono le opinioni dei consumatori e dei clienti di queste società? Insomma, questi marchi, di che reputazione godono on line?

Ci sono tanti strumenti e metodologie per monitorare la reputazione on line. Da quelle manuali, come eseguire una ricerca in Technorati, Google Blog Search o Blogbabel con il nome del marchio, a quelli automatici, come ad esempio Google Alert.

Se il monitoraggio della reputazione on line non è un'attività che dovete svolgere per lavoro, ma siete curiosi di conoscere le opinioni su alcuni brand noti ed altri meno noti, potete seguire Brand! Marchi, aziende e reputazione on line, il nuovo sito dedicato alle marche che operano sul web, e che, per ogni marca, raccoglie una serie di opinioni pubblicate sui blog italiani. Gli aggiornamenti si possono seguire anche abbonandosi al feed RSS. Quello completo o quello delle singole categorie.