Nuovo Portale del Turismo e delle Vacanze



Vacanze Italiaabc è il nuovo sito di riferimento per le tue vacanze, dalla grafica accattivante e leggera, dai toni caldi che richiamano il sole delle vacanze, dalle immagini descrittive dei luoghi più belli del mondo catturano da subito l’attenzione spingendo la mente a viaggiare.

Il sito si divide in tre sezioni principali che lo rendono, in termini di usabilità e funzionalità, strategicamente studiato per permettere anche all’utente meno esperto una chiara e semplice navigazione.

A partire dalla colonna di sinistra un menù verticale guida l’utente in pagine interne come Vacanze ricche di informazioni dettagliate sugli obbiettivi preposti dal sito e su come utilizzarlo, la voce Hotel rimanda al portale ItaliaABC in cui è possibile scegliere gli hotel più belli d’Italia nella ricca e vasta offerta che il sito mette a disposizione, mentre alla voce Info sono descritte tutte le informazioni che guideranno l’utente nella prenotazione della vacanza in pochi e semplici passi. La colonna principale compare al centro, in cui un form accompagnerà l’utente nella ricerca della destinazione e del periodo di partenza attraverso un menù a tendina con le località da selezionare.

La colonna di destra è dedicata alle Offerte Last Minute da scegliere tra gli oltre 6000 pacchetti vacanze a basso costo, mentre nella parte inferiore del sito un menù orizzontale offre la Mappa del Sito che rende ancora più facile la navigazione dell’ipertesto in cui è possibile scegliere la vacanza consultando le informazioni del paese, della città e delle località di mare e montagna ma non solo, il sito offre anche tante immagini con relativa descrizione dei luoghi e itinerari da visitare ed anche video che rafforzano ancora meglio le informazioni visualizzando le località. Alle voci Chi Siamo, Privacy, Strumenti, Contatti e Sicurezza vengono resi trasparenti le informazioni circa i soggetti promotori e l’azienda che ha creato il sito, offre indicazioni normative sulla privacy e sulla sicurezza dei pagamenti qual’ora la trattativa vada a buon fine rendendo chiari e cristallini gli obbiettivi e le finalità del sito.

Vacanze Italiaabc attraverso i suoi strumenti semplici ma funzionali, attraverso le esaustive informazioni e le descrizioni dettagliate circa le località si vuole imporre nel mercato offrendo all’utente una facile e veloce alternativa per tutti gli amanti dei viaggi e delle vacanze.