Varzi sulle google maps



Oggi siamo felici di pubblicare l'ultima nata delle mappe presenti sul portale OltrepEAT: La mappa di Varzi, capoluogo dell'Alto Oltrepò Pavese.
Frutto di una collaborazione con gli amici dell'Associazione Varzi Viva, la mappa è incentrata su Varzi e d evidenzia i luoghi di alto contenuto storico-artistico che caratterizzano il centro storico.
Ecco quindi che vediamo la TORRE DI PORTA SOTTANA la vicina TORRE DI PORTA SOPRANA, la CHIESA PARROCCHIALE, i PALAZZI TAMBURELLI (SEDE MUNICIPALE),MALASPINA e LEVERATTO-MAGNINI, le CHIESE DEI ROSSI dei FRATI CAPPUCCINI e DEI BIANCHI.
La mappa ha, come del resto tutto il sito, la mission di promuovere l'Oltrepò pavese dando al turista una versione integrata del territorio, pertanto nella mappa troverete anche i ristoranti e gli agriturismi di Varzi.
Provate a cliccare su un segnaposto, vedrete comparire un fumetto che vi darà qualche informazione in più sul luogo selezionato e metterà a disposizione un piccolo modulo che, se compilato con l'indirizzo di partenza, vi costruirà il percorso per raggiungere Varzi.
concludo ringraziando ancora l'Associazione Varzi Viva e in particolare gli amici Fiorenzo e Antonio, subito disponibili alla realizzazione del progetto, che speriamo sia un passo verso la sistematizzazione delle risorse che concorrono alla valorizzazione del nostro territorio.