Al via il tour teatrale di Gerardina Trovato “I Sogni”


Si svolgerà in Basilicata il mini tour teatrale “I Sogni”, di Gerardina Trovato, nell’ambito della rassegna “le valli del teatro”.

Quattro appuntamenti in terra di Lucania, per Gerardina Trovato, che dal 19 al 23 aprile calcherà le scene dei teatri di Satriano, Villa d’Agri, Sant’Arcangelo e Moliterno, tutti in provincia di Potenza.

Gerardina Trovato, si racconta attraverso le canzoni che hanno segnato il suo successo artistico mettendosi a nudo in un dialogo che accompagnerà l’intera performance. “I sogni” di Gerardina, come più volte sottolineato dalla stessa artista, sono la “vita” la cui durezza e bellezza è sapientemente “raccontata” attraverso i quattro brani inediti che compongono l’ultimo suo lavoro, dove emerge la sua maturità artistica e la sua crescita personale in un percorso scandito da anni di studio e di ricerca della propria dimensione. Il risultato è ben in evidenza ne “I sogni”, “Dammi un’ora”, “Quando non ci sei” e “A meno che io non sia l’unica”. Ma non solo. Gerardina non mancherà di regalare emozioni attraverso i brani che l’hanno portata al successo di critica e pubblico come “Ma non ho più la mia città”, “Sognare, sognare”, “Gechi e Vampiri”, “Chissà se si muore davvero”, “Non è un film” dove la vita, l’amore e le apprensioni prendono l’aspetto della voce unica e raffinata di Gerardina Trovato.

Gerardina Trovato sarà accompagnata dalla band che la seguirà durante il tour estivo in partenza a breve. Tutte le informazioni sulle date, sulla band e sulle novità sono pubblicate sul sito ufficiale raggiungibile all’indirizzo: www.gerardinatrovato.com

Chi è Gerardina Trovato?
Gerardina Trovato è una delle massime esponenti del cantautorato italiano. Si fa conoscere dal pubblico e dalla critica grazie alla sua apparizione al Festival di Sanremo del 1993 con il brano “Ma non ho più la mia città” a cui segue, l’anno successivo “Non è un film” e, sempre negli anni successivi, successi come “Vivere”, “Piccoli già grandi”, “Sognare, sognare”, etc.. Nel 2000 raggiunge il primo posto della giuria demoscopia del Festival di Sanremo con “Gechi e vampiri” , brano che viene racchiuso nell’album antologico che esce lo stesso anno. Nel 2008 è ritornata al grande pubblico con il mini album “I sogni” che racchiude quattro brani inediti che mettono ben in evidenza il talento della cantautrice siciliana. Sul sito segue la biografia completa.

Per informazioni: Anna Bruno - info@gerardinatrovato.com

Divulgazione comunicati stampa per conto di Fullpress.it a cura di:
Prima Posizione Srl - Motori di ricerca mondiali