Francis Bacon in mostra a Milano


Il 2009 sarà l'anno del primo centenario della nascita del grande artista anglo-irlandese Francis Bacon. Milano è la prima città ad inaugurare la celebrazione di questa importante ricorrenza , e lo fa con una restrospettiva completa.

82 dipinti e 15 disegni, molti dei quali ritrovati postumi ed inediti in Italia, provenienti da collezioni private epubbliche di tutto il mondo.

Un artista “maledetto” che ha saputo interpretare al meglio il tormentato disagio esistenziale dell'uomo del XX secolo, e che ha attraversato la seconda metà del '900 sempre puntando a scioccare con la sua arte provocatoria e allo stesso profondamente incisiva, con uno stile pittorico unico , di rottura dagli schemi,e in netto anticipo sui tempi.

A completare l'esposizione, che con sede al Palazzo Reale resterà nel capoluogo milanese fino al 29 giugno, un'interessante ricostruzione fotografica che contribuisce non poco a definire l'estro e il vulcanico talento di quello che è definito all'unanimità uno dei grandi artisti del secolo scorso.

Milanoalberghi.com è un sito che permette ai turisti di muoversi al meglio tra le tante offerte e proposte di alberghi e hotel a Milano.