Festa della mamma 2008


L'11 maggio 2008 è la festa della mamma. Si tratta di una festa che ha una storia antica, che affonda le sue radici nei riti per la festa per la festa della fertilità delle religioni politeiste, fino ad arrivare ai giorni nostri, quando nel 1914 fu ufficializzata in Amarica su proposta di Anna M. Jarvis. un attivista pacifista molto legata alla madre, che propose di istituire questo giorno simbolico come momento di riflessione sulla guerra.

Nel tempo, la festa della mamma si è diffusa in tutto il mondo, in primo luogo in Italia, dove si sa, nei riguardi della mamma, c'è una specie di culto soprattutto da parte dei figli maschi. La festa diventa quindi un occasione per tutti coloro che vogliono dedicare un pensiero o un regalo per la mamma, in particolare a chi magari durante l'anno, per un motivo o per un altro, ha fatto poco per dimostrarle tutto il proprio affetto.

Ovvio che ci si dovrebbe ricordare della mamma sempre, e non solo il giorno della festa della mamma. Nessuno più di lei merita il nostro amore incondizionato, ed ogni giorno, con un gesto, un pensiero o anche solo un abbraccio, dobbiamo cercare di dimostrarle il nostro affetto e la nostra riconoscenza per averci donato la vita.