Istruzione e Formazione: a settembre arriva “IoStudio”


IoStudio”: è la carta di agevolazioni e sconti validi sul tutto il territorio nazionale, voluta dal Ministero della Pubblica Istruzione, destinatari sono tutti gli studenti della scuola secondaria di II grado.
Agevolazioni economiche, convenzioni, offerte culturali e formative più tutta una serie di sconti per gli studenti per l’accesso ai musei, alle biblioteche, ai cinema, ai concerti, ai teatri.

La carta sarà distribuita a settembre e darà accesso a innumerevoli servizi, per citarne solo alcuni:

Cinema:
Ingressi a prezzo ridotto per le proiezioni pomeridiane del lunedì in tutte le sale cinematografiche del territorio nazionale.

Musei e monumenti:
Accesso gratuito a tutti i musei, i siti archeologici e i complessi monumentali in Italia.

Natura:
Accesso gratuito a tutti i siti patrimonio dell’Umanità e alle Riserve della Biosfera situate sul territorio italiano.
Il WWF Italia riconosce agli studenti in possesso della Carta condizioni di favore per visitare le proprie Oasi, le biblioteche e per attingere al patrimonio di materiali didattici, esperienze, conoscenze e pubblicazioni scientifiche, maturato in oltre 40 anni d’attività.

Acquisti:
Sconto del 10% sul prezzo di copertina dei libri extra scolastici (per i testi scolastici sono già in vigore altre agevolazioni previste dal Ministero della Pubblica Istruzione) praticato dalle librerie dell’Associazione Librai Italiani (ALI) aderenti all’iniziativa.

E molto altro ancora!

Corsi di Inglese per Adulti