ILM - Non solo scuola di lingua italiana


Imparare l'italiano in Italia è il modo ideale per assimilare, velocemente e insieme, vita e lingua. Quando poi i corsi insegnano anche altre cose attraverso l'italiano, l'apprendimento ci guadagna e ci si diverte un sacco.

Durante le vacanze in Italia si può imparare l'italiano facendo tutt'altro: dalla storia dell'arte ai corsi di cucina, dalla degustazione di vini al Painting course.

L'Istituto Linguistico Mediterraneo (http://www.ilm.it/it/) insegna la lingua italiana in moduli settimanali, in gruppo da 20 o 30 ore al giorno o individuali da 2 fino a 8 ore al giorno. Vi sono anche corsi che puntano sull'uso quotidiano dell'italiano, per questo si usa materiale autentico, si fanno lavori di gruppo.

E' possibile seguire anche corsi di italiano settimanali estivi a Viareggio, che lasciano una parte della giornata libera per il turismo e il mare.

La scuola di lingua italiana offre anche corsi alternativi, in cui si impara l'italiano facendo altro o se preferite, in cui il divertimento è un pretesto per apprendere l'italiano.

Perché non imparare la lingua studiando o facendo arte?
Vi è un corso dedicato alla storia dell'arte medievale e rinascimentale. Questo corso non è adatto ai principianti e deve essere seguito in combinazione con un corso di lingua.

Vi è poi un corso di pittura a carattere pratico tenuto dal Maestro Enrico Fornaini (www.enricofornaini.com).

Dulcis in Fundo ecco la cucina e i vini. Si parte dal corso di cucina finalizzato all'apprendimento pratico dei principi di base della cucina italiana come la pasta, gli umidi, il pane e la pizza, questo corso è anche un piacevole momento di socializzazione concludendosi con una cena a base di quanto cucinato e di vino.
Si arriva al Corso di degustazione vini a carattere prevalentemente pratico che intende fornire nozioni sui principali vini toscani e italiani e sul loro abbinamento con i principali piatti della cucina italiana

Buon divertimento!