Nautica: tutti a Palermo per due prove in mare gratuite


Sabato 17 maggio e Domenica 18, a Marina Villa Igiea (Palermo) due giornate in mare gratuite: tutti potranno salire su un'imbarcazione e provare l'ebbrezza del "Navigar m'è dolce"!

Nell’ambito del progetto Convention UCINA- Satec 2008, UCINA “Navigar m'è dolce” propone a tutti coloro che sono appassionati di nautica, due giornate di prove in mare gratuite, a Marina Villa Igiea, porto di Palermo.

L'iniziativa "Navigar m'è dolce", che nasce proprio con l’obiettivo di avvicinare il pubblico al mondo della nautica da diporto, si terrà nei seguenti giorni:
- Sabato 17 maggio, mattina: i ragazzi delle scuole di Palermo saranno coinvolti in una simulazione del progetto che verrà lanciato su tutto il territorio nazionale dal prossimo anno scolastico
- Sabato 17 pomeriggio e Domenica 18 maggio: tutti potranno partecipare gratuitamente alle prove Navigar m'è dolce e salire su un'imbarcazione.

Inoltre, sempre Sabato 17, nell’Hotel Villa Igiea Hilton, si terrà un convegno UCINA intitolato "Rivalutazione della costa e sviluppo dei waterfront per un turismo nautico sostenibile".
Non mancherà nemmeno la televisione: il conduttore Bruno Vespa intervisterà l'Architetto spagnolo Josè Maria Tomas Llavador, vincitore del concorso di idee del waterfront di La Spezia e progettista del porto di Valencia.
Sarà lo splendido Palazzo Butera di Palermo ad ospitare la serata di gala, sabato, durante la quale saranno premiati i Pionieri della Nautica: tutti coloro che hanno contribuito ad arricchire la storia della nautica italiana.

Tutti gli eventi nautici!