Nuovi servizi per cittadini e Ditte di Trasporti su Anas


Il nuovo sito dell’Anas: www.stradeanas.it pensato per offrire agli utenti un percorso di navigazione veloce ed intuitivo.


Nel menù a sinistra, è possibile navigare nelle informazioni relative alla Società e ai Servizi.
Quest’ultima sezione contiene le pagine relative a Trasporti eccezionali, Licenze e concessioni, Impianti pubblicitari e Prove materiali, ognuna di queste, a sua volta, comprende maggiori e più dettagliate informazioni.
Strade, Appalti, Lavori e Viabilità è il menù di navigazione orizzontale che offre una panoramica esaustiva ed immediata dei contenuti presenti nel sito.
Infine, l’area dedicata ai contatti prevede tre sezioni Relazioni con il pubblico, Sala stampa e Lavora con noi.

Di particolare interesse per i cittadini è il servizio Quo vadis grazie al quale è possibile verificare in tempo reale l'andamento del traffico sulle principali arterie nazionali, inserendo la destinazione di viaggio.
Per le Aziende e Ditte di Trasporti eccezionali è possibile inviare online, attraverso una procedura protetta, le richieste d'autorizzazione a trasporti eccezionali.

Il sito è perfettamente allineato con le disposizioni relative all’accessibilità secondo le regole previste dal DM 8 luglio 2005.
E’ possibile navigare il sito infatti, anche senza utilizzare il mouse, ma attraverso le così dette accesskey, scorciatoie di tastiera.