Samsung vuole crescere nel mercato finlandese


Come tutti ben sanno Nokia è il primo produttore mondiale di telefoni cellulari, il secondo è Samsung. Proprio Samsung vuole “rompere le uove nel paniere” a Nokia, vuole crescere proprio in Finlandia dove Nokia è di casa.
Nel paese Nokia predomina con addirittura l'86% del mercato mentre Samsung si aggiudica solo il 6%. Nel 2005 Samsung, grazie all'inserimento nel mercato europeo di vari cellulari molto apprezzati, aveva raggiungo il 15%.
Samsung punta a migliorare la propria percentuale di mercato con l'introduzione di nuovi apparecchi molto ricchi di funzionalità, come ad esempio il nuovo Samsung SGH-i900.
Il mercato finlandese della telefonia è considerato uno tra i più interessanti al punto che i mutamenti che lo caratterizzano possono considerarsi premonitori rispetto ai mutamente di altri mercati.
La stessa Samsung ha pubblicato uno studio relativo alle preferenza del mercato finlandese per quanto riguarda gli apparecchi elettronici e ne è venuto fuori che la funzionalità touchscreen è sinonimo di facilità di utilizzo.