Sempre più uomini dal chirurgo estetico


Anche gli uomini fanno sempre più ricorso al chirurgo estetico per migliorare il loro aspetto fisico. L'intervento che va per la maggiore è il trapianto dei capelli.
Sono pochi anni che gli uomini ricorrono alla chirurgia estetica ma in questo breve tempo sono già diventati il 3% del totale dei pazienti e la tendenza è destinata a crescere.
Molti uomini sembrano spinti al ritocco estetico per la classica prova costume e così si indirizzano verso l'intervento di liposuzione a ridosso dell'estate, periodo meno indicato. Oggi ci sono a disposizione anche tecniche meno invasive di quella tradizionale, dando dei risultati però più limitati, ma comunque bisognerebbe evitare il più possibile questo tipo di intervento nel periodo estivo.
Altro intervento particolarmente richiesto è l'intervento di addominoplastica, per modellare l'addome. Si tratta di un intervento invasivo che consiste in un taglio molto ampio da cui è possibile togliere il grasso e rimodellare la fascia muscolare.
L'addominoplastica andrebbe sempre evitata d'estate. Stesso discorso vale per un altro tipo di trattamento richiesto, il lifting. Anche per questo l'estate è molto sconsigliata.