I nuovi appuntamenti con il Festival Ultrapadum, in Oltrepò Pavese


Oggi sul portale di promozione turistica dell'Oltrepò Pavese sulle google maps OltrepEAT abbiamo aggiunto le manifestazioni in programma ad Oliva Gessi e Montalto Pavese, in Oltrepò Pavese per Venerdì 25 Domenica 27 Luglio nell'ambito del Festival Ultrapadum, grazie alla segnalazione degli amici dell'Agenzia Creativamente

MONTALTO circolo della_Stampa Variabile Ensem Un’intera serata dedicata ai brani che hanno segnato la storia della musica italiana e mondiale, che ancora oggi vengono ascoltati ed apprezzati dal grande pubblico. E’ quella in programma a Montalto Pavese, in Oltrepò Pavese per Venerdì 25 Luglio, nell’ambito della sedicesima edizione del Festival Ultrapadum. “Evergreens”, il titolo del nuovo appuntamento, che verrà ospitato, a partire dalle ore 21.15, in piazza Vittorio Veneto. Ad esibirsi sarà il “Variabile Ensemble”. Al termine, esposizione di auto curata da MCM – Concessionaria Ford e Mazda, con sedi a Pavia, Stradella e Voghera. Ingresso: 5 euro.

Orchestra Mihail JoraSarà poi la Filarmonica Mihail Jora di Bacau (Romania), la protagonista della serata di Domenica 27 Luglio, ad Oliva Gessi in Oltrepò Pavese. Nella cornice dell’antica Corte Cò dâ dlà, a partire dalle ore 21.15, si avrà l’opportunità di ascoltare un programma interamente costruito sulle arie dei maggiori compositori italiani ed europei: da Puccini a Rossini; da Donizetti a Verdi; da Mascagni a Delibes, passando per Cilea e Ceaikovski. Ad eseguirle saranno le potenti voci del soprano Elisabetta Amistà e del tenore Leonardo Caimi, accompagnate, naturalmente, dall’Orchestra di Bacau, diretta da Ovidiu Balan. Al termine, degustazioni. Ingresso: ad offerta.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.festivalultrapadum.it o chiamare i seguenti numeri: 0383.46918; 335.6680112; 349.1880328.