Intervento di Blefaroplastica


Con il passare degli anni e dunque l'avanzare dell'età attorno agli occhi si formano le rughe e le borse, l'intervento di chirurgia estetica che serve ad eliminare questo tipo di inestetismi si chiama blefaroplastica.
L'intervento prevede la rimozione della cute, del muscolo in eccedenza e delle borse di grasso. A seconda dei casi il chirurgo estetico eliminerà tutte e tre o solo quello che serve.
In alcuni casi all'intervento di blefaroplastica si può associare un intervento di lifting, nello specifico di minilifting per produrre il risollevamento di tutta la zona.
L'intervento di blefaroplastica dura circa 20 minuti per ogni occhio e, di solito, viene eseguito in anestesia locale. Grazie anche all'anestesia locale, l'intervento viene eseguito in day ospital.
Per quanto riguarda il decorso post intervento, la prima visita di controllo viene fatta dopo 3-5 giorni per rimuovere le suture. Un secondo controllo viene fatto dopo circa un mese, mentre il controllo finale va fatto dopo tre mesi.
La ripresa delle attività lavorative dopo un intervento di blefaroplastica è possibile in circa 3-5 giorni, mentre la ripresa delle attività sportive dopo circa una ventina di giorni.