La chirurgia Estetica dei Glutei


La chirurgia estetica, tramite una serie di interventi, è in grado di intervniere anche nell'area dei glutei per migliorarla esteticamente.
L'area dei glutei va ricordato che non è formata solamente da muscoli, ma anche da grasso che si accumula andando a formare un inestetismo davvero fastidioso.
La chirurgia dei glutei è complessa e le varie casistiche sono discordanti tra loro, al punto che anche i pareri di un chirurgo estetico possono essere discordanti da quelli di un altro.
Un ruolo fondamentale lo gioca il fattore costituzionale che dipende dalla razza e dalla regione geografica, si sa infatti che i neri hanno i muscoli dei glutei più sviluppati e non sono soggetti alla formazione dei cumuli di grasso nelle zone tipicamente più colpite.
Anche l'aspetto culturale è molto importante, infatti in Europa ed in Nord America è il seno la parte anatomica più importante esteticamente, deve infatti essere sodo, ben sviluppato, ecc. In altre culture invece è il gluteo a predominare come caratteristica estetica di spicco.
In pratica l'estetica dei glutei è importantissima in particolar modo nei paesi sud americani ed è proprio in questi paesi che la chirurgia estetica ha raggiunto dei buoni traguardi. Invece in Nord America ed in Europa il chirurgo estetico guarda poco a quest'area del corpo. A conferma di ciò è il fatto che per esempio in Italia fino a pochi anni fa nei congressi era opinione comune che per l'estetica dei glutei non si poteva fare nulla.
Anche oggi se si necessita di un intervento estetico nella zona dei glutei la miglior cosa da fare è rivolgersi ad un chirurgo estetico sud americano, risulterà il più esperto sul tipo di intervento da eseguire.