L’innovazione e la rete a supporto della strategia aziendale di Bagnomarket per il contenimento dei costi dei propri prodotti.


Ormai la rete, Internet, ha reso tutte le aziende ubique, accessibili ovunque nel mondo, rivolte ad una grandissima platea di clienti. Questa possibilità di asservire la tecnologia all’azienda è uno degli elementi che contraddistinguono Bagnomarket, una giovane azienda che opera da due anni nel settore degli accessori e degli elementi che compongono ed arredano il bagno. Questa azienda ha fatto della rete un vero strumento di diffusione per il contenimento dei costi dei propri prodotti.
Bagnomarket ha la sua sede operativa nei pressi di Verona, a San Martino Buon Albergo, dove dispone di un grandissimo showroom di oltre 800 metri quadri, dove sono presentati tutti i prodotti (che è possibile vedere anche sul sito www.bagnomarket.com), con le relative ambientazioni, per suggerire soluzioni per ogni tipo di ambiente. Inoltre, il grande magazzino di San Martino Buon Albergo offre la possibilità di ordinare e ritirare direttamente il materiale scelto, con un tempo di consegna rapidissimo.
Ma ritornando al sito internet. Bagnomarket ha scelto la semplicità dell’esposizione, l’immediatezza della presentazione dei prodotti, per arrivare direttamente al suo pubblico con la forza dei suoi prezzi. Visitando il sito di Bagnomarket quello che salta agli occhi è che tutta l’attenzione dell’azienda è rivolta ai suoi clienti ed a come ridurre i costi dei propri prodotti al consumatore, all’utilizzatore finale. Su tutti i prodotti offerti, infatti, si trova esposto un prezzo senza sorprese, comprensivo dell’IVA, quindi il prezzo finale che si andrà a pagare ordinando i prodotti.
Inoltre, in relazione alla mission aziendale di importatore di prodotti destinati alla vendita on line, curata direttamente dall’azienda, si accorcia la catena di distribuzione del prodotto e si riducono i costi indiretti che graverebbero inutilmente sul prezzo finale all’acquisto.
Questa è la filosofia dell’azienda che porta ai propri clienti il vantaggio di un risparmio del 40-60% sul prezzo di mercato dei prodotti proposti.
E non limitandosi solo a questo, su molti dei prodotti proposti sul sito, Bagnomarket offre ulteriori imbattibili promozioni che riducono incredibilmente il prezzo finale.
Ma i prezzi contenuti non rappresentano l’unico vantaggio per i clienti di questa azienda! Infatti, Bagnomarket punta anche sulla qualità dei materiali utilizzati, sul design accattivante e moderno, sulle soluzioni tecnologiche all’avanguardia, sulle funzionalità che, per alcuni dei prodotti proposti rappresentano un vero e proprio ausilio per il miglioramento della qualità della vita. Per confermare questa attitudine naturale dell’azienda alla qualità, Bagnomarket propone prodotti tutti dotati di certificazione di qualità ISO 9001, a garanzia, anche della sicurezza degli utilizzatori.

Ma su cosa si concentra l’offerta di Bagnomarket?
Essenzialmente sulle seguenti linee di prodotto, che sono:

  • Docce idromassaggio;
  • Cabine multifunzione e vasche;
  • Minipiscine e Saune;
  • Mobili da bagno;
  • Mobili da giardino.

Per ogni prodotto di queste linee, sul sito sono esposte descrizioni, modelli, schemi completi di misure e istruzioni di montaggio e, naturalmente fotografie che mostrano nitidamente la bellezza delle proposte.

Ma a supporto dei propri clienti, Bagnomarket ha messo a disposizione anche un servizio clienti inappuntabile, con personale di front-end di grande disponibilità, per rispondere ad ogni richiesta e risolvere ogni dubbio.

Docce idromassaggio
La sezione dedicata a questa tipologia di prodotti è ricchissima. Partendo dai box doccia tradizionali, a quelli con forme e materiali più innovativi, di grande attualità, adatti a qualunque ambiente, fino alle docce con vasca idromassaggio o dotate di bagno turco, di elevata qualità e tecnologia con pareti in cristallo temperato dallo spessore di 5-6 mm. per garantire la massima sicurezza. Tutti i prodotti di Bagnomarket hanno rifiniture di qualità, e sono complete di tutti gli accessori che consentono, nello spazio contenuto di un box doccia, di godere di una pausa di relax e benessere. Sono dotate di luce interna, ozonizzatori, beccucci per idromassaggio regolabili, sedile ergonomico, pannello computerizzato di controllo, porte tradizionali e scorrevoli. Con rifiniture in acciaio satinato o cromato, si adattano con facilità a qualunque ambiente completando funzionalmente l’arredamento della zona bagno.

Cabina multifunzione e vasca idromassaggio
L’offerta di Bagnomarket propone cabine multifunzione, con bagno turco, e vasche con idromassaggio, per i momenti di benessere e relax. Le soluzioni tecnologiche presentate racchiudono in un unico blocco tutte le funzionalità di bagno, sauna, bagno turco, idromassaggio con bocchette orientabili per massaggiare tutte le parti del corpo. Le cabine multifunzione sono inoltre attrezzabili con svariati accessori per un completo relax ascoltando musica o vedendo un DVD. Sono disponibili in molte varianti di materiali e colori per integrarsi perfettamente nell’arredo di ogni bagno.
Le vasche di diverse forme sono proposte nella versione da incasso o tutte pannellate, per le quali non sono richiesti lavori di muratura, possono essere posizionate anche al centro della camera da bagno. Sono proposte tutte complete di rubinetteria.
Sfruttando la varietà di forme e dei colori (Bagnomarket propone anche un’innovativa vasca idromassaggio color grigio lucido), è possibile trovare sempre una soluzione con una cabina multifunzione o una vasca per idromassaggio Bagnomarket, anche per i clienti più esigenti e rispondere ad ogni possibile richiesta in termini di forme e spazio per completare con eleganza la zona bagno.

Minipiscine e Saune
Nella linea delle Minipiscine e Saune, i prodotti offerti da Bagnomarket sono tra i migliori in termini di rapporto qualità/prezzo. Dotate di una lunga serie di elementi opzionali, le Minipiscine e le Saune di Bagnomarket rappresentano la soluzione ideale per il benessere. Grazie alla ricchezza degli accessori proposti, i prodotti di questa linea possono tranquillamente essere visti come sistemi antistress e di supporto per il raggiungimento del benessere fisico, attraverso la possibilità di sedute di idroterapia con il massaggio di potenti getti d’acqua regolabili.
Tutte le minipiscine sono inoltre dotate di mini-led per la cromoterapia. Il bagno cromatico consiste nell’eseguire un vero e proprio bagno con l’acqua che viene illuminata da uno specifico colore e, quindi, caricata di un particolare riflesso energetico. L’uso della luce e dei colori consente, addirittura di guarire da alcune patologie. Infatti, secondo i guru della cromoterapia:
  • Il BLU favorisce la distensione e il rilassamento muscolare;
  • Il ROSSO stimola l'energia;
  • Il VERDE favorisce la calma ed il rilassamento mentale;
Pertanto una seduta in una delle Minipiscine di Bagnomarket corrisponderà ad una vera e propria seduta in un centro benessere.
Le Minipiscine proposte da Bagnomarket sono disponibili in molti modelli con dimensioni, materiali, accessori diversi che fanno di ogni Minipiscina un elemento unico che potrà essere inserite in ogni ambiente e contesto con estrema facilità.

Bagnomarket offre anche una vasta gamma di Saune ad Infrarossi con la tecnologia giapponese dei panelli di carbonio, in diversi modelli, per 1, 2, fino a 5 persone: tutto quello che serve per ottenere relax e benessere.
Tutti i modelli offerti hanno porta con vetro temperato di 8 mm e sono dotati di pannello di controllo esterno e moltissimi optional quali CD player per ascoltare la musica che si preferisce durante le sedute di idroterapia, nelle Minipiscine, o cromoterapia, all’interno della sauna.


Mobili da bagno
Questa linea di prodotti completa l’offerta di elementi per arredare con eleganza e funzionalità il bagno con elementi dalle linee moderne e dal design italiano. Rappresentano la soluzione ideale per dare un tocco di classe all’ambiente bagno senza perdere di vista confort e qualità. Infatti, i mobili da bagno offerti da Bagnomarket sono fatti di materiali destinati a durare nel tempo, hanno tutti cassetti con sistema softclose, sportelli con chiusura Blumotion e maniglie in acciaio. Sono mobili con finiture di qualità, splendidi legni naturali e laccature di diversi colori. Sono proposti ad un prezzo imbattibile che rendono il rapporto qualità prezzo la vera chiave del successo delle proposte di Bagnomarket.

Mobili da giardino
I mobili da giardino, infine, in rattan sintetico intrecciato, grazie alle linee semplici e ad un design di classe, sono perfetti sia all’esterno che all’interno. Sono idrorepellenti, leggeri e maneggevoli. Necessitano di pochissima manutenzione e sono, per questo, veramente resistenti, praticamente indistruttibili.
Grazie alla modalità di vendita diretta, Bagnomarket offre a prezzi imbattibili prodotti che importa direttamente quali sdraio con struttura in alluminio, poltrone, set da tavola, tavolini da caffè e salotti da esterni. Tutti i prodotti hanno struttura e piedini in alluminio per garantirvi la massima resistenza e sono rivestiti in Polyrattan. Sono completi di cuscini in tessuto idrorepellente e completamente sfoderabili.

Showroom e condizioni di vendita
Bagnomarket ha scelto di essere vicina ai propri clienti, attraverso una maggiore presenza sul territorio. Infatti, accanto al grande showroom di Verona, sarà presto inaugurato a Roma un altro punto vendita che coprirà l’Italia centrale e meridionale. Anche presso lo showroom di Roma, che sarà visitabile già dal prossimo settembre 2008, saranno disponibili tutti i prodotti presenti sul sito.

La vocazione di Bagnomarket, tutta rivolta ai propri clienti, si esprime anche attraverso la possibilità di scegliere modalità di consegna e trasporto, installazione e pagamenti personalizzati. Tutti elementi che consentono di modulare al massimo le offerte, adattandole alle specifiche esigenze di ogni cliente.