Consigli sulla coltivazione della Veronica


La Veronica comprende oltre 30 specie tra erbacee, perenni, annuali e tappezzanti. Tutte facili da coltivare.
Sono caratterizzate da fiori prevalentemente di colore azzurro e di forma tubolosa. A seconda delle specie le foglie possono essere laceolate, ovali o tondeggianti.
Tra le varie specie di Veronica ci sono quelle più alte che sono adatte per le bordure e quelle più basse per il giardino roccioso. Tra le specie per bordura ricordiamo la Veronica Teucrium che raggiunge i 70 cm di altezza e colori rosa, blu e azzurro. Tra quelle per giardino roccioso ricordiamo la Veronica Cinerea.
Tutte le specie di Veronica, sia da giardino roccioso che da bordura, si consiglia di piantarle in autunno o in inverno. Mentre le specie per bordura richiedono un terreno fresco e ricco di sostanze organiche, quelle per giardino roccioso non richiedono particolare qualità di terreno.
Si consiglia di tenere ben esposte al sole le varietà per giardino roccioso, le altre invece si possono tenere anche a mezzombra.
Ricerca altre informazioni sulla coltivazione della Veronica sul sito del giardinaggio fai da te, il sito del giardinaggio on line dove trovate una raccolta di interessanti risorse messa a disposizione dal network di eFiori.com, specialisti nella spedizione di fiori, consegna di fiori a domicilio, fiori per laurea, fiori di zucca, fioristi.
Visitate anche il nuovo blog dei fiori, trovate molte cose interessanti sulla rosa rossa.