Da YouTube un video per giocare a Backgammon



Backgammon, il gioco simile agli scacchi, gioco da tavolo che oramai appassiona anche e soprattutto gli utenti internet, impazza anche su YouTube: video corsi, tornei di Backgammon e altre “diavolerie” che solo il web sa e può regalare agli appassionati di questo gioco online.
Il video, della durata di poco meno di 3 minuti, in inglese, mostra in molto sinteticamente ma in modo preciso, gli elementi base del Backgammon.

Le regole del backgammon non sono particolarmente difficili, l’importante è fare pratica e giocare online è praticamente la stessa cosa che giocare dal vivo, è possibile giocare e fare pratica di Backgammon con denaro finto, e migliorare le proprie capacità e solo dopo essere diventati “padroni” degli elementi base del gioco, puoi passare a un livello superiore.
In generale scopo del gioco è riuscire a portare tutte le proprie pedine nella sua tavola interna e quindi portarli fuori dalla tavola, vince il primo giocatore che rimuove tutte le sue pedine dalla tavola.

Come in tutti i giochi online, anche per il Backgammon sono vietate alcune attività, non è permesso: aprire più di un conto a persona e per computer o indirizzo, utilizzare software od hardware di assistenza al gioco, trasferire deliberatamente denaro tra i conti, molestare altri partecipanti o inviare materiale eccepibile, compreso l'uso di un linguaggio offensivo, inviare e-mail o messaggi di “Spam”.
Il sito monitora costantemente le attività al fine di ristabilire, ove fosse necessario, le regole di gioco.