Estate con il tuo cane!


Arriva l’estate, le vacanze, è tempo di viaggi, divertimento e relax , si è stimata già la partenza di 10 milioni di veicoli sulle autostrade italiane e oltre 2 milioni di vacanzieri in treno.
Blog, forum e siti di associazioni a difesa degli animali si popolano di post, articoli consigli vari per chi possiede un cane, gatto o altro animale domestico e non sa come fare.
Regola numero uno è non abbandonare il proprio amico, sia per una questione etica, sia perché l’abbandono è punito dalla legge.
L'articolo 727, che è stato sostituito dalla Legge 20 luglio 2004, n.189, recita così: “Chiunque abbandona animali domestici o che abbiano acquisito abitudini della cattività è punito con l'arresto fino ad un anno o con l'ammenda da 1.000 a 10.000 euro”.
Numerosi stabilimenti balneari si sono attrezzati per permettere ai propri clienti di poter portare con loro cani e gatti ce ne sono in ogni regione, per avere informazioni ufficiali e aggiornate basta informarsi presso l’ URP del Comune presso il quale andrete in vacanza.
Interessanti sono le informazioni pubblicate sul sito dell’Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali, in merito ai trasporti degli animali in Aereo, Treno, Navi, Autobus e automobile.
Inoltre è possibile cercare, suddivisi per regione, anche gli Hotel e alberghi che accolgono i nostri amici a quattro zampe.

Parla delle tue vacanze su PostViaggio!