Hotel Martelli, Firenze e i suoi Giardini


In epoca rinascimentale nobili e ricche famiglie fiorentine fecero progettare e realizzare dai più famosi artisti dell’epoca meravigliosi giardini, che dovevano simboleggiare il potere e la ricchezza della famiglia.

Spettacolari sono il Giardino di Boboli, il Giardino dell’Iris, il Giardino delle Rose ed il Parco delle Cascine, costruiti su pendenze e dislivelli che donano emozionanti scenografie date da gradinate, fontane, rampe e giochi acquatici.

La meravigliosa ed armoniosa fusione tra architettura, scultura e natura regala esperienze impedibili, in particolare il Giardino di Boboli è tra i più importanti giardini del mondo e famoso per l’incantevole e strabiliante bellezza.

Boboli sorge su una superficie complessiva di 5 ettari ove l’artista Tribolo nella seconda metà del cinquecento lo arricchì di opere scultoree e spettacolari piante e fiori.
Nei successivi 4 secoli il giardino si completò di altre bellezze artistico-architettoniche tra cui la Grotta Grande di Buontalenti, le statue e le fontane costruite da Giambologna ed Ammannati.

Avvolto da questa meraviglia sorge elegante e raffinato l’Hotel Martelli che emerge tra gli alberghi a Firenze per gli arredi d’epoca, per i soffitti affrescati e per le camere spaziose e dotate di ottimi servizi.
Ampia è la sala colazione che delizierà il palato con ricchi buffet e per i piccoli turisti la struttura mette a disposizione anche un servizio di baby-sitters italiane, inglesi, francesi, tedesche e spagnole.

L’Hotel Martelli è un hotel di Firenze che offre al viaggiato 3 tipologie di camere: Standard, Romantic e De lux in cui gli innumerevoli servizi e le moderne tecnologie si fondono con un personale attento e preparato.


Tra i tanti servizi che la location mette a disposizione emerge tra gli hotel di Firenze con parcheggio, un ampio spazio a pochi metri dalla struttura con custode che parcheggerà la vettura e la riconsegnerà comodamente di fronte all’entrata dell’hotel alla fine del soggiorno.