Su YouTube video-corsi sull’email marketing



Chi è alle prime armi e vuole conoscere le basi dell’email marketing può sbizzarrirsi con YouTube: una sorta di mini-corso online per imparare le basi di questa attività che oramai spopola tra gli utenti di Internet, fruitori , aziende e tutti coloro che sono interessati non solo ad avere un database ricco di email, ma soprattutto a fidelizzare i propri clienti attraverso soluzioni sempre più originarie e innovative.

Nasceva timidamente, l’email marketing, tanto tempo fa, quando ancora nessuno aveva pensato di dargli questo nome, piano piano, in punta di “email” è diventata una vera e propria “scienza”.
Dietro la buona riuscita di una simile attività, infatti, ci sono studi, ricerche, analisi di tendenza e tanto buon senso.
Se quest’ultimo è una dote innata, per le altre “condicio sine qua non” è possibile imparare e perfezionarsi.

Il grande YouTube (in termini di spazio e di fama) può essere un primo utile strumento da utilizzare per imparare i concetti fondamentali dell’email marketing.
Basta digitare nella stringa del motore di ricerca interno la parola chiave “email marketing “ per avere un nutrito elenco di video-corsi, questi in inglese.
Se preferite video-corsi in italiano, allora basterà selezionare la ricerca avanzata (Advanced) e selezionare la Lingua Italiana.
Il consiglio è di sceglierne un paio per la Lingua Inglese e un paio per quella Italiana: dal confronto si impara meglio!