Accessori nautici su misura in pelle e tessuto: Sailorado Chic & Sail


Dall’esperienza ventennale nelle forniture professionali ad Artigiani e Laboratori Pellettieri e da una grande passione marinara nasce la linea di prodotti ed accessori per la nautica in pelle o tessuto presente su Sailorado. La continua ricerca del piacere per le cose belle abbinato ad un pizzico di civetteria, sempre nel rispetto della tradizione, ci ha portato a selezionare la migliore produzione di questi accessori tutti rigorosamente confezionati con pelli pregiate e di grande robustezza. Siamo convinti di aver reso disponibile sul Sailorado una linea bella oltre che funzionale realizzata esclusivamente a mano da artigiani pellettieri italiani e progettata in modo da rendere semplice il montaggio e ottenere ottimi risultati.


I materiali impiegati sono tra i migliori che si possono reperire sul mercato: pelli di Nabuck di prima qualità in concia vegetale, filati in poliestere inalterabili a luce e salsedine utilizzati sia per le legature a mano che per quelle eseguire a macchina Tutte le minuterie metalliche sono in ottone o acciaio inox. La lavorazione eseguita a mano permette di confezionare inoltre oggetti a misura su disegno del cliente.


La linea nautica in pelle


Tradizioni a parte, la pelle è un materiale che anche invecchiando resta viva e alla praticità unisce un piacevole senso di calore. Durante le prove effettuate nel progettare questa linea di accessori si è provato anche a rivestire interamente gli oggetti con delle fodere in tessuti tecnici impermeabili o traspiranti, salvo ritornare alle idee iniziali trovando inimitabili le caratteristiche che la pelle possiede. Qualsiasi tessuto impermeabile infatti non consente alcuna traspirazione, se non molto limitata. La pelle invece ha la capacità naturale di rilasciare l’umidità assorbita non solo da lei, ma anche dall’oggetto da lei protetto.


Quindi pensiamo a winch o a bussole lavato con acqua dolce al nostro rientro in banchina, o bagnati dalla pioggia, protetti dai loro cappucci in pelle che in un primo tempo assorbirà tutta l’umidità possibile per rilasciarla in seguito con la sua naturale capacità di evaporazione assorbendo anche quella presente nell’oggetto stesso. La protezione apportata dai prodotti in pelle disponibili su Sailorado è quindi molteplice: luce solare, polvere e soprattutto umidità. Tutto ciò troverà in questa linea una barriera efficace che salvaguarderà le attrezzature di bordo.


Per confezionare i prodotti, vengono utilizzate esclusivamente pelli conciate al vegetale. In questo modo, durante la concia, vengono usati solo tannini vegetali e quindi materiali biodegradabili e di origine naturale, ottenendo così pellami assolutamente anallergici. La totale assenza di cromo è garantita e questo evita qualsiasi forma di allergia, oltre a rispettare il mare.


Ecco un breve elenco di tutti gli articoli realizzabili completamente su misura e personalizzabili




La Linea di Accessori in Tessuto

La linea di accessori in tessuto nasce da una chiara esigenza del mercato, in quanto sempre più clienti richiedono degli interventi di riparazione sui loro oggetti ed accessori ormai lisi e sfruttati e dei quali non si trovano ricambi.

Dopo alcuni esperimenti fatti con tessuti alternativi ci si è attestati all’uso del tessuto che al momento maggiormente vanta affidabilità, il Sunbrella Marine Plus, al quale Sailorado dà la massima fiducia. In alternativa al Sunbrella, anche a seconda di cosa si va a confezionare, vengono utilizzati i prodotti della casa Stamoid, ugualmente famosa ed altrettanto garantita.

Tutti gli accessori in tessuto sono rigorosamente certificati dalla targhetta del tessuto utilizzato, Sunbrella Ó - Stamoid © - Sea Textile

Non tutto si può quotare a priori. Sailorado formula preventivi “su misura” per tutti gli accessori di cui non è disponibile un listino. Tutti gli articoli in tessuto ed in pelle possono essere personalizzati

  • Marchi, loghi o scritte (ad esempio il nome della barca)

  • Personalizzazione con combinazione dei colori base disponibili, al fine di ottenere particolari effetti cromatici.

  • Accessori su misura e su vostro disegno anche per pezzi singoli


Ecco un breve elenco di articoli realizzabili completamente su misura e personalizzabili



Sailorado, l'Eldorado della gente di mare

Portale nautico full service, con sezione e-commerce per le forniture nautiche. Consulenze tecniche per il refitting imbarcazioni (scafo/carena), gli impianti di bordo, le dotazioni di sicurezza, le revisioni. Distributori autorizzati di: Boero Yacht Paint, Navistyle, Navibel, Resine West System, Fleexitek, DIME, FNI, Arredamento nautico Starbay.
Consulenze e preventivi gratuiti, con sopralluoghi tecnici sull’imbarcazione ove occorre.
Libreria del mare: oltre 1500 titoli di ambito nautico, cartografia e mappe nautiche, portolani, diari di bordo. Settore viaggi: agenzia noleggio imbarcazioni in Italia e nel mondo con e senza equipaggio. Imbarchi individuali e in flottiglia, alle Eolie, Egadi, Arcipelago Toscano, La Maddalena, Ligura, Pontine, Flegree, Croazia, Turchia, Grecia, Baleari, Costa Azzurra.
Corsi di vela e rilascio patenti nautiche.
info@sailorado.it
www.sailorado.it