Ecologia, benessere e prodotti biologici a Torino


Tutto quanto fa benessere: così si intitola l’evento che prenderà vita nello spazio fiere dell’Oval-Lingotto, a Torino, (Via Nizza 230), dal 26 al 28 settembre.
Tutto dedicato al benessere, all’ecologia, wellness, alla natura, al biologico, settore quest’ultimo dove il Bel Paese vede percentuali spesa importanti, circa il 10% rispetto al 2007, così come è stato evidenziato dalla ricerca «Il mercato dei prodotti biologici».

Quattro saloni dedicati al benessere dunque: BioItalyExpo, VivereEcologico, EcoMc2 e Riciclandia, più alcune novità e curiosità del settore, imperdibili come “il cloratore” , progettato per rispondere alla necessità di pulire l’acqua di una piscina, ad esempio, creando un impianto alimentato attraverso l’energia solare e in grado di produrre un potente disinfettante.
BioItalyExpo: è il salone per gli appassionati di biologico, mentre VivereEcologico è per chi ama arredare la casa secondo i canoni dell’arredamento sostenibile.
Chi desidera vivere in maniera ecologica potrà entrare in contatto con soluzioni davvero innovative, dagli arredi interni, arredo bagno, fino al biodesign.
Infine EcoMc2, è il Salone dell’energia per l’ambiente: qui troverete le ultime soluzioni economiche e che fanno bene all’ambiente in quanto riducono le emissioni inquinanti.