Lively per sviluppatori


La Chat in 3D by Google, il colosso del Web, Lively sarà aperta agli sviluppatori di videogiochi e giochi online, secondo quanto rivela gamesindustry.biz.
Il primo passo sarà quello di rilasciare delle applicazioni (API, Interfaccia di Programmazione di un'Applicazione, definibili come un insieme di procedure) che consentano agli utenti di creare giochi tridimensionali.
la “Second life” firmata Google si appresta a diventare un vero e proprio laboratorio virtuale dove sviluppare giochi e videogiochi.
Già con l’avvio di Lively Google aveva espressamente mostrato un certo “desiderio” nei confronti della dimensione ludica del web, Internet in questo senso è un territorio del tutto inesplorato per il gigante, re dei Motori di Ricerca.
Intanto per chi non conoscesse Lively è una vera e propria chat tridimensionale dove “giocare” ad essere qualcun altro o semplicemente se stessi.
E’ possibile scegliere tra diverse Rooms o sfogliare il Catalogo con numerosi Avatar, dopo aver creato il proprio spazio virtuale è possibile, di volta in volta aggiungere oggetti, stanze e altro.
Basta avere un account Gmail e il gioco è fatto!