Un guida per diventare maghi


Ancora una volta viene in nostro soccorso, Youtube: chi desidera imparare giochi di prestigio, stupire amici e parenti, esibirsi in un gioco dove i trucchi e l’illusione la fanno da padroni, o chi, semplicemente, ha voglia di sapere, finalmente, come fa a sparire un coniglio senza lasciare traccia alcuna, trova la soluzione nel motore di ricerca video per eccellenza.

Inserendo nella stringa di ricerca le parole giochi di prestigio uscirà fuori un nutrito elenco di video dove professionisti spiegano e fanno vedere i più comuni giochi di magia.
Tra i suggerimenti di ricerca Youtube consiglia di utilizzare anche termini come, giochi di prestigio svelati, con spiegazione, giochi prestigio carte e giochi di prestigio tutorial.
come far diventare un quaderno bianco, pieno di disegni e colorato con un solo tocco della mano, come trasformare un fazzoletto di carta in una pallina di plastica, imparare il taglio delle carte con una sola mano, come stupire grandi e piccoli con giochi di prestigio dove corde “anonime” diventano quasi animate.
Infine da utilizzare, sicuramente, anche le rubriche del Cicap, Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, che mette a disposizione sul sito una sezione interamente dedicata all’illusionismo, ABC dell'illusionismo, con tanto di spiegazioni.