Escursioni e Grotte a Palinuro


Palinuro, detta anche la perla del Salento è famosa per il mare cristallino e le spiagge a tratti frastagliate ed impreziosite da numerose grotte scavate nella roccia.

Numerose sono le grotte a Palinuro e tra le più incantevoli imperdibili sono la Grotta Argento così chiamata per i suggestivi riflessi argentei che si riflettono nell’acqua, la Grotta Azzurra dalle affascinanti tonalità turchesi al cui interno lascia ammirare stalattiti e sculture calcaree di diverse forme e dimensioni.

E ancora a sud di Capo Palinuro sorge la Grotta dei Monaci così denominata per le suggestive forme calcaree che somigliano a monaci in preghiera.
Mentre la Grotta Preistorica lascia ammirare fossili primitivi nelle pareti, la Grotta del Sangue è così chiamata per il rosso delle pareti ed infine tra le più importanti insenature della costa imperdibile è la Grotta Sulfurea, dove il colore intenso del mare si mescola al vapore sulfureo che emerge dalle spaccature della cavità, donando uno spettacolo affascinante e suggestivo.

La struttura ideale per le escursioni a Palinuro è l’Arco Naturale Club che emerge tra i migliori campeggi a Palinuro per la strategica posizione che permette di raggiungere comodamente i maggiori luoghi d’interesse turistico.

L’Arco Naturale Club dona la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di sistemazione come bungalow, mini cottages o residence attrezzati di angolo cottura.
Numerosi sono i servizi come un ristorante, american bar, centro estetico, due piscine, campi da tennis e pallavolo ed un preparato ed attrezzato diving center.