Festa del pesce nel Cesenatico


Nel weekend dal 31 ottobre al 2 novembre, Cesenatico ospita l’iniziativa gastronomica “Il pesce fa festa”, nata per valorizzare la produzione ittica locale, che in tempi non lontani costituiva l'unica fonte di reddito per la popolazione della costa romagnola.

La manifestazione , realizzata dal Comune di Cesenatico e Gesturist Spa, insieme all'A.RI.CE., alle categorie economiche del territorio, alla Cooperativa Pescatori di Cesenatico e all'Associazione Centro Storico, prevede un ricco programma.

I pescatori, grazie ad una deroga del Ministero, potranno eccezionalmente andare a pesca il sabato e la domenica, per poi vendere ciò che è stato pescato nella Pescheria Comunale. Nel Centro storico verranno allestiti degli stand gastronomici, mentre presso la Colonnina Agip si terrà una degustazione di piatti a base di pesce.

Nell’edizione 2008 sono in programma alcune novità: la partecipazione di 10 ristoranti di pesce di Cesenatico che presenteranno un menù straordinario e del ristorante galleggiante sulla motonave New Ghibli.