Guadagnare online con Facebook e blog


Ho scoperto che è possibile fare pubblicità su Facebook e guadagnare con un blog proprio come con Google Adwords. Vediamo insieme come è possibile pubblicizzare il nostro blog o i nostri prodotti attraverso un sito che viene visitato da milioni di utenti al giorno.


Andiamo all'indirizzo http://www.facebook.com/ads/ e clicchiamo il bottone Inizia. Scriviamo il link al quale vogliamo che i nostri annunci puntino e clicchiamo continua. Adesso compiliamo il titolo e il testo dell’annuncio e scegliamo se vogliamo far visualizzare anche una foto.


Iniziamo adesso a restringere il campo delle persone che visualizzeranno gli annunci. Lasciamo impostato Italy (a meno che non vogliamo un target solo italiano) e scegliamo se il nostro sito o prodotto è più appetibile per maschi o femmine e per quali fasce di età. Se vogliamo possiamo anche decidere con che ricerca di parole la nostra pubblicità verrà visualizzata. Il programma farà una stima di quante persone potrebbero vedere sul loro computer la nostra pubblicità.


Possiamo scegliere addirittura se pagare per i click ricevuti o per le impressioni. Il budget minimo è di 5 $.


Abbiamo sicuramente trovato un’ottima alternativa a Google Adwords anche se con una copertura di utenti più bassa. Tuttavia il continuo e ininterrotto successo di Facebook porta punti a vantaggio di questo programma pubblicitario. Insomma, se volete avere un target molto specifico e soprattutto giovane, scegliete Facebook Ads.



Giovanni Sterti di Guadagnare online trucchi e metodi