Sport a Santa Caterina Valfurva


Santa Caterina Valfurva è una cittadina della provincia di Sondrio a 1740 metri sul livello del mare, è un vero e proprio paradiso per gli amanti della neve.

Santa Caterina Valfurva si estende in un verdeggiante conca tra le valli dei Forni e Gavia, storiche sono le origini di questa incantevole località, risalenti all’età del Bronzo.

La località è particolarmente famosa per le numerose escursioni e possibilità di svago e sport che la natura che regna sovrana offre ai suoi visitatori.
Passeggiate lungo sentieri ben segnalati a ridosso di ruscelli spumeggianti fino a raggiungere magnifici passi in alta quota, trekking tra le montagne rocciose, o tra i ghiacciai perenni.

Santa Caterina Valfurva è una località molto amata soprattutto da tutti gli amanti dell’alpinismo e delle escursioni con le ciaspole, due discipline sportive alla scoperta di pareti rocciose e tracciati ghiacciati alla volta delle vette più alte che regalano panorami mozzafiato.
Valfurva avvolta dal Parco Nazionale dello Stelvio è la località ideale per le vacanze estive in montagna e per scoprire la natura che nei mesi estivi è più rigogliosa.

Tra gli alberghi a Santa Caterina Valfurva l’Hotel Vedig emerge per gli ambienti curati nei minimi dettagli, per gli ottimi servizi e l’atmosfera di famigliarità e cortesia che si respira.
L’Hotel Vedig interamente ristrutturato presenta ambienti dove il legno avvolge in un caldo abbraccio e il vetro crea quell’elegante trasparenza che dona alla struttura raffinatezza e luce.
Camere arredate con cura, dove il design moderno si sposa armonicamente ai materiali tradizionali quali legno e pietra, i servizi moderni e tecnologici rendono piacevoli i soggiorni, Tv LCD Sat, minibar, connessione internet, vasca da bagno e balcone privato per godere dei meravigliosi panorami che le svettanti montagne regalano.

L’ Hotel Vedig emerge tra gli alberghi nel Parco Nazionale dello Stelvio, per il meraviglioso centro benessere, in cui c’è la possibilità di effettuare sauno e bagno turco all’interno di una struttura nuova e funzionale.