Poker Island - ora anche in Italia


Il reality show "Poker Island", che ha riscosso un grande successo nella sua edizione 2008, è ora aperto anche ai giocatori italiani, che grazie alle recenti aperture introdotte dalla legislazione possono partecipare legalmente ai tornei dal vivo e online e conquistare la qualificazione alle fase finale dell'evento. PokerSharks.it, uno dei principali portali sul Poker in Italia, seguirà l'evento con aggiornamenti esclusivi.

Nel periodo di presentazione della sua Poker Room online regolarmente abilitata dalle autorità italiane a raccogliere gioco su Internet, BWIN Poker Italia ha lanciato una grande iniziativa promozionale con Poker Island, un reality show televisivo incentrato sul Poker ma basato sulle dinamiche principali di questo tipo di spettacoli: una procedura di qualificazione e di casting per la conquista del posto sull'Isola, una situazione confinata in un unico luogo di tutti i partecipanti, (anche se non prigionieri come negli altri spettacoli, anzi), la presenza delle telecamere che documenta la vita dei concorrenti, sia al tavolo verde che negli altri momenti del giorno e della notte, vissuti intensamente approfittando di tutte le eccezionali possibilità di svago offerte dall'isola: mare, barche a vela, motocross, e poi discoteche, ragazze, drink e party eccitanti.

Il grande successo che l'Italia ha sempre tributato ai reality show, dalla prima edizione del Grande Fratello fino alla serie attualmente in onda della Talpa e di altre trasmissioni simili, può estendersi al mondo del Poker? E' questo che credono i responsabili di BWIN Italia. Così come vi è sulla RAI l'Isola dei Famosi, anche BWIN avrà la sua isola, che per questa prima edizione sarà IBIZA, la splendida e mondana località spagnola delle Baleari. La Poker Island di BWIN ospiterà gli 8 finalisti italiani, insieme ad altri giocatori di varie nazioni del mondo, in un lussuoso complesso con vista sul mare, grandi e affascinanti padiglioni e una piscina privata. Nell'edizione dell'estate 2008 i partecipanti sono stati 49, provenienti da 21 paesi diversi.

E poi il tavolo verde. Il meccanismo delle eliminazioni non sarà basato sulle scelte del pubblico ma dalla abilità al tavolo da Poker. Le gioie e i piaceri dell'isola resteranno a disposizione di chi riesce a resistere alle varie partite di eliminazione, mentre chi perde fa le valigie, e torna a casa. La fase finale della Poker Island di BWIN 2009, la prima a cui sono ammessi i giocatori italiani, si svolgerà nell'estate 2009. Sul sito di BWIN è possibile vedere un breve filmato sull'edizione precedente, che senz'altro è stata vivace e coinvolgente.

PokerSharks.it aggiornerà tempestivamente i suoi lettori sulle varie fasi dell'evento, con articoli monografici e notizie sui partecipanti, sulle partite, sulle eliminazioni e su tutta la splendida avventura dei bravi e fortunati partecipanti.

Pubblicazione comunicati stampa via internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it