Oenothera


La Oenothera è di origine americana. Le diverse specie si coltivano in esterno, per realizzare bordure e giardini rocciosi. Per i giardini rocciosi sono particolarmente indicate oenothera aculis e oenothera missurientis perché si adattano molto bene a quasiasi terreno. Il terreno ideale comunque è un terreno concimato con sostanza organica, ben matura. Se si coltiva in terreni poveri è consigliabile inserire nell'acqua del concime complesso ogni ventina di giorni. Quando si piantano avere cura di lasciare almeno una trentina di centimetri tra una pianta e l'altra. I periodi ideali per piantarle è il mese di ottobre o in primavera.

L'esposizione ideale è in pieno sole. La Oenothera resiste bene sia alle basse temperature che a quelle alte, la temperatura ideale è di circa sedici gradi. Nei periodi più caldi o in presenza di siccità annaffiare regolarmente.

La Oenothera è soggetta alle macchie di ruggine che provano funghi. Basta intervenire con degli aficidi.

Per altre informazioni sulla Oenothera visitate il sito del giardinaggio, è un sito del network di eFiori.com, invio fiori, spedizione fiori, consegna fiori a domicilio, consegna fiori a domicilio Roma, fioraio.