Kalmia


La Kalmia viene coltiva in piena terra, si tratta di un arbusto da fiori. Si pianta tra settembre ed ottobre oppure tra aprile e maggio. Il terreno deve essere umido, acidio ricco di torba e non deve essere calcareo. La Kalmia comunque può venir coltivata anche in un terreno tendenzialmente asciutto. Nella stagione autunnale o in quella primaverile durante la fase di crescita e tra la primavera e l'estate aggiungere concime a reazione acida nell'acqua di irrigazione una volta ogni due settimane. Questa pianta non necessita di potatura perciò limitatevi a togliere i rami secchi e quelli danneggiati.
La posizione ideale è ombreggiata o semi ombreggiata. L’annaffiatura è particolarmente consigliata solo per le piante giovani o nei periodi di siccità.

La Kalmia è soggetta all'attacco di vari funghi che causano macchie di color giallo-marrine sulle figlie. Quando accade togliere subito le foglie infettate e trattare la pianta con gli appositi feucicidi.

Per altre informazioni sulla Kalmia consultate l'enciclopedia del giardinaggio. Il sito fa parte del network di eFiori.com, vendita fiori freschi, fiori domicilio, spedizione fiori, fiorai Roma, vendita fiori on line, fiori per laurea, fiorista.