La mostra di design Riverberazioni_Schizzi di Caffè sbarca a Bastia Umbra


A Expo Tecnocom, 1 - 5 febbraio 2009, in mostra tutti i cucchiaini realizzati per Caffè River

Caffè River mette in gioco la sua voglia di innovare e crescere, facendosi promotore, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Santa Marta di Pesaro e con il patrocinio dell’ADI Marche, del workshop Riverberazioni_Schizzi di caffè, nato per far dialogare il design con il mondo del caffè.

I designer chiamati ad elaborare nuovi concept sul caffè - Luisa Bocchietto, Roberto Giacomucci, Alessandra Baldereschi, Alessandra Pasetti, Monica Graffeo, Marina Bologni, Lucy Salamanca, ZP Studio, Joe Velluto, Enrico Azzimonti, Lorenzo Palmeri, Gum design – hanno esplorato tipologie di oggetti dedicati all’universo del bar, attraverso la realizzazione di un cucchiaino da caffè e di un oggetto personalizzato per il brand Caffè River.
Il lancio ufficiale del briefing si è svolto ad Arezzo l’8 luglio 2008 presso il Caffè River Training Centre, centro di formazione e ricerca sul caffè, che fornisce occasioni di incontro tra cultura ed industria. Al suo interno l’azienda dedica spazio alla formazione, fornendo corsi ed assistenza ai baristi che intendono aprire un’attività, agli studenti degli Istituti Alberghieri o ad esperti che desiderano rimanere sempre all’avanguardia.
I 12 designer coinvolti hanno partecipato con entusiasmo al progetto, esprimendosi con concept innovativi e ricercati, stupendo e superando le aspettative. Le idee sortite spaziano da piccoli oggetti da banconi fino a pratici elementi d’arredo utili per i baristi e i loro clienti.
Caffè River ha deciso di evidenziare in particolare due progetti per le loro affinità con lo spirito dell'azienda: Flexo, il cucchiaino disegnato da Marina Bologni e ReverSibile, la collezione di oggetti di Luisa Bocchietto.

I prototipi di tutti i cucchiaini disegnati per Caffè River verranno esposti in occasione della fiera Expo Tecnocom di Bastia Umbra, dal 1 al 5 febbraio 2009.
Riverberazioni_ Schizzi di caffè diverrà una mostra itinerante che percorrerà gli Istituti Alberghieri di tutta la costa Adriatica.


Info: www.cafferiver.com/riverberazioni
e-mail: riverberazioni@cafferiver.com