Le sale da poker online Europee, tutte legali, sul nuovo portale


pokersharks.itTutte le sale da Poker online Europee sono legali

Pokersharks.it è un nuovo portale sul poker online, scritto da italiani per italiani, e impegnato nell'approfondimento delle regole, delle strategie e delle opportunità di giocare a Poker online disponibili per gli appassionati del Bel Paese.
Pokersharks.it non è legato ad alcuna sala da Poker online in particolare, e può mantenere dunque uno sguardo obiettivo sulle offerte di gioco proposte dalle diverse Poker room online, superando molte remore, di solito interessate, che portano a dividere il gioco cosiddetto "legale", che si praticherebbe solo presso le sale da Poker autorizzate dagli organismi di controllo italiani, e il gioco praticato presso le altre sale, spesso importanti e prestigiose, che non dispongono di una licenza italiana.

Per quanto l'informazione italiana, specie nel campo del Poker online, preferisca passarlo sotto silenzio per probabili interessi più o meno diretti, in realtà la questione della legalità è da porre in modo differente. Prima di tutto il Poker, secondo la legislazione italiana e dell'Unione Europea, non è un gioco d'azzardo ma un gioco di abilità, e questo cambia sostanzialmente le cose. Le norme Europee sui giochi di abilità impongono che ogni operatore registrato in uno dei paesi UE può offrire liberamente il proprio servizio a tutti i cittadini dell'Unione. Di conseguenza, le sale che pokersharks.it propone sono perfettamente legali per i cittadini residenti in Italia, anche se non hanno richiesto e ottenuto la licenza italiana. Questo fa una grande differenza, poiché sale che non sembrerebbero a prima vista accessibili in realtà lo sono, e si tratta spesso di sale di alta qualità, estremamente vantaggiose per i giocatori.

Poker su Internet, dunque, Poker online, giocare sulla rete… L'uso di Internet sta crescendo rapidamente anche in Italia, dopo anni nei quali la diffusione dell'accesso alla Rete rimaneva modesta, sia per motivi tecnici che culturali. E con Internet entrano nelle case di un numero sempre crescente di italiani anche molti servizi che prima erano quasi irraggiungibili, quale appunto quello di poter giocare a Poker online. I visitatori di pokersharks.it scrivono frequentemente al sito le loro impressioni sulle sale che vengono proposte, e si tratta di valutazioni positive: sale come Titan Poker ed Everest Poker sono molto apprezzate, e il fatto che esse offrano il loro software e tutte le loro comunicazioni in italiano è di grande importanza per il pubblico, che preferisce senz'altro interagire nella propria lingua. Le sale più importanti, qu ali appunto Titan Poker ed Everest Poker, dimostrano peraltro grande attenzione ai giocatori di lingua italiana, prova ne sia che hanno investito nella realizzazione della versione italiana del loro software di gioco del Poker. Questa è stata una scelta di base anche per lo stesso sito pokersharks.it: tra decine di siti di Poker realizzati spesso in modo artigianale, o con testi malamente tradotti dall'inglese, pokersharks.it ha optato per materiale italiano originale, scritto con grande cura da italiani madrelingua esperti di Poker e di Poker online.

Per concludere, si nota anche una vera evoluzione del pubblico che si accosta al gioco del Poker online. Se inizialmente si trattava per buona parte di curiosi, che decidevano di provare l'avventura basandosi su qualche generica conoscenza del gioco, adesso i giocatori sono portati a studiare, ad approfondire, ad adottare insomma un approccio serio, e quasi professionale, alla pratica del Poker online. Parte di questo approccio è senz'altro l'attenzione ai Bonus e alle promozioni che le case da gioco online propongono periodicamente. A volte considerate specchietti di richiamo, queste operazioni promozionali e di Bonus, nelle mani di appassionati attenti, diventano opportunità di guadagno aggiuntivo, nell'àmbito della gestione del proprio capitale di gioco. Inoltre i giocatori si stanno sempre più familiarizzando con strumenti tecnici utili ad analizzare la propria strategia di gioco, quale il calcolatore di probabilità di ciascuna mano di Poker, disponibile nella homepage di poke rsharks.it, ma anche strumenti per ottimizzare le proprie vincite, come il rakeback, il rimborso parziale delle commissioni che ogni giocatore subisce su ogni piatto vinto. E' ora dunque di sedersi al tavolo da Poker online, con la guida e il consiglio di pokersharks Italia.

Pubblicazione comunicati stampa via internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it