Myosotis


Pianta erbacea e,a seconda del tipo di coltivazione, annuale o perenne. Di facile coltivazione e reperibilità. Coltivabile in esterno oppure interno.
Il periodo di fioritura dipende molto dalla specie e dal tipo di coltivazione.
Viene coltivato in vaso o in esterno per giardini rocciosi bordure e aiuole e vive bene in clima temperato, è originario dell'Asia.
Indifferentemente si può esporre sia in pieno sole che in leggera ombra, l' importante è che la terra conservi l'umidità naturale.
Vivono bene sia con le alte che con le basse temperature.
Mantenere umida la terra durante il periodo vegetativo, in inverno moderare decisamente la frequenza e la quantità dell'acqua.
Si può rilevare la presenza di malattie fungine di vario tipo.
Il Non ti scordar di me significa Vero Amore, Memorie, Amore eterno.
Il nome scientifico di questo fiore è Myosotis, il nome moderno invece, nasce da una leggenda medievale tedesca. La storia narra di due innamorati che passeggiavano lungo il Reno, costellato di questi magnifici fiorellini. Il fidanzato iniziò a raccoglierne per donarne un mazzetto alla sua amata, Inavvertitamente cadde nel fiume e rendendosi conto di essere in pericolo di vita, lanciò il mazzetto alla fanciulla e le urlò appunto "non ti scordar di me". Da quel momento il grazioso fiorellino divenne il simbolo dell'Amore Eterno, che vince anche la morte. La leggenda si diffuse in tutta Europa ed il significato di questo fiore divenne una credenza diffusa.
Per ulteriori informazioni sul Mysotis visita il sito del giardinaggio online, un sito del network eFiori.com, vendita fiori freschi, vendita fiori, fiorista.