Tulipani


I tulipani fanno parte del genere Tulipa della famiglia delle Liliaceae.Sono piante bulbose originarie dalla Turchia e dall'Asia Minore. Si conoscono oltre 100 specie e numerosissime varietà e ibridi naturali. Già nel XVI e XVII secolo, poco dopo che i primi tulipani fossero introdotti in Europa dalla Turchia, non si è mai interrotta la creazione e la diffusione di nuove varietà.Il principale coltivatore a livello mondiale di tulipani è l'Olanda, dove dal 1635 (e cioè da quando questi bulbi vi vennero per la prima volta importarti) sorgono innumerevoli stabilimenti, completamente adibiti alla loro coltivazione.
I colori del tulipano possono essere svariati e di tutte le tonalità. Il periodo della comparsa dei fiori va da marzo a maggio.
L' altezza va tra i 20 ed i 30 cm; le foglie sono di colore verde intenso.
il bulbo va piantato in Autunno.
La profondità, alla quale deve essere posto il bulbo, è di 10/15 cm; tra un bulbo e l'altro mantenere la distanza di circa 10-25 cm, che comunque può variare a seconda della varietà e dell'effetto, più o meno fitto, che si vuole ottenere.
I tulipani devono essere piantati in una zona al sole e, al tempo stesso, riparata dal vento.
Per altre informazioni sui Tulipani visita il sito del giardinaggio, fa parte del network eFiori.com, vendita fiori freschi, fiori domicilio, vendita fiori, fiori per laurea, fiorista.