A Roma per il Concerto del 1 Maggio


Il 1 Maggio come tutti sanno è la giornata in cui si celebrano i lavoratori, riconosciuta in molti Paesi del Mondo anche se non in tutti. Una delle Nazioni in cui questa festività viene maggiormente sentita è l’Italia, dove viene annualmente organizzato un concerto a cui partecipano alcuni dei più importanti cantanti del panorama nazionale e migliaia di persone.

La città ad ospitare questo evento è la meravigliosa Roma, nella piazza di San Giovanni. Il programma per il 2009 prevede la partecipazione di importanti cantanti quali Vasco Rossi, Giorgia, Marina Rei, Paola Turci, Edoardo Bennato, Caparezza e molti altri.

Ogni anno il concerto riscuote un enorme successo, con migliaia di spettatori che accorrono non solo dalle varie zone della città e dai Paesi limitrofi, ma anche dall’estero. Infatti, sono molti i turisti provenienti da varie zone del mondo che decidono di conoscere non solo le bellezze archeologiche e storiche di Roma, ma anche tutti quegli aspetti per così dire più popolari, maggiormente vicini allo stile di vita e alla personalità degli italiani.

Cadendo di venerdì, quest’anno, il primo Maggio si presta una festività perfetta per organizzare un weekend lungo nella Capitale, prenotando una notte o due in un Hotel a Roma, per poi fare ritorno a casa domenica sera o lunedì mattina.