Internet: si visitano sempre gli stessi siti web


Nuova ricerca condotta da Survey Shack sull’utilizzo di internet da parte degli utenti.

In Europa i navigatori del web sono degli abitudinari. Questo emerge dal rapporto reso pubblico dalla Survey Shack, per conto di Microsoft.

Analizziamo i dati: il 65% degli intervistati ammette di visitare mediamente solo 6 siti web. Il 74% dice invece di visitare mediamente 3 nuovi siti ogni 10, con un tempo medio di navigazione settimanale di 11 ore, poco più di un’ora e mezza al giorno.
Il 73% si connette ad internet almeno una volta al giorno. I siti più visitati sono i soliti Social Network, siti di intrattenimento e portali di news.

Tra le popolazioni europee più intraprendenti troviamo gli internauti Belgi. Uno su quattro confessa di andare alla ricerca di nuovi siti web.

C’è comunque un dato che non deve stupirci. E’ quello riferito al tempo medio di navigazione (meno di 2 ore al giorno per utente). Internet sta evolvendo, diventando sempre più un servizio, non più una regione sconosciuta da esplorare. Il tempo di navigazione è quindi concentrato su obiettivi precisi, quali informazione, divertimento o acquisti, proprio come nel mondo reale.

Il risultato della ricerca è che il World Wide Web, terra digitale composta attualmente da 231 milioni di siti web, è per il 99% ancora inesplorato.

http://www.winext.eu/